Fondamenti dello Yoga 

Il corso online creato per chi crede nello Yoga come strumento per ritrovare e mantenere il proprio benessere psicofisico.

È un corso adatto a tutti: al principiante, al praticante esperto e all'insegnante. 

Per gli insegnanti certificati Yoga Alliance verrà rilasciato l'attestato internazionale YACEP al completamento del corso.

Accedi al Corso
 

10 Moduli, 55 Lezioni inedite

Fondamenti dello Yoga è il corso online che ho creato per aiutare tutti gli yogi (già praticanti e non) a scoprire come sviluppare la propria pratica fisica, mentale e spirituale sul tappetino e nella vita di tutti i giorni.

Il corso è formato da 55 lezioni divisi in 10 moduli, in ogni modulo troverai un Vlog sul Tema del modulo, una Meditazione, un Workshop con allievi e una Classe speciale.

Namaste ❤️🙏 ❤️

Barbara

Ilaria

Complimenti a Barbara, nulla è lasciato al caso nel corso Fondamenti dello Yoga.

Apprezzo enormemente i dettagli e il fatto che qualsiasi posizione, anche la più semplice è in realtà un insieme di azioni molto importanti.

Pratico yoga da qualche tempo, purtroppo in maniera discontinua e al 90% da sola o con l'ausilio di video online.

Imparare bene le basi in maniera specifica lo trovo importantissimo per me e trovo spunti applicabili alla vita di tutti i giorni e anche ad altre discipline sportive.

Ester

Ho deciso di acquistare Fondamenti dello Yoga per approfondire, per trovare un metodo e per migliorare ma anche per imparare a fare una pratica più dinamica proprio perché di default ho sempre pensato che non fosse la mia.

In questo periodo sono un po’ in lotta con me stessa... Mi sono piaciute molto le riflessioni iniziali di ciascun modulo osservazione, accettazione, compassione, responsabilità, ecc, tutti aspetti su cui riflettere e su cui sto lavorando perché sono convinta che siano importanti e che, se applicati, possano davvero aiutarti a vivere meglio.

Elena

Oggi ho ricominciato le tue lezioni quelle di full body che vorrei alternare a quelle del tuo corso che sono semplicemente strepitose!

Il corso è davvero ben strutturato, le tue lezioni sono toste ma sempre molto dinamiche e più aggiungi posizioni e più ci sfidi a raggiungere obiettivi che sembrano impensabili.

Da quando ti ho conosciuta ed ho iniziato a praticare yoga con te ho sicuramente acquistato maggiore sicurezza in me stessa e soprattutto una maggiore consapevolezza di ciò che sono..mi hai aiutata davvero e te ne sarò sempre grata..

Mina

Ho iniziato a praticare yoga un po’ per gioco dall’inizio dell’anno grazie a un’amica e catapultata, mio malgrado, in una “FitFlow Challenge” ho preso coscienza di dover riguadagnare non solo la flessibilità di un tempo ma di avere ancora da risolvere i limiti di sempre: già a suo tempo confinati...nell’armadio della vita.

Ma, ad affrontare delle lezioni così complesse e impegnative senza una effettiva base solida di conoscenza mi sentivo tanto, troppo, vulnerabile.

Ho trovato nel corso sui Fondamenti dello Yoga, uno strumento prezioso per non perdermi d’animo di fronte alla riconquista di ciò che ero e, nel contempo, per conseguire fiducia verso nuovi obiettivi che desidero raggiungere.

Tutto questo, nella rassicurante sicurezza di approcciare correttamente posizioni complesse e delicate senza il rischio di infortunarmi: all’insegna dell’entusiasmante ingresso all’interno di un percorso che si rivela essere non solo fisico ma…rigorosamente mentale!

Stefania

Quando ho scoperto Barbara sul web è stata subito una conferma. La sua professionalità infonde fiducia e dona la certezza che con tanto allenamento, fatto bene, e la costanza.. si possono raggiungere traguardi impensati. Non importa essere ex ballerine o avere una giovane età, quello che serve è la correttezza dei movimenti, la volontà e la frequenza nella pratica. La mia attrazione verso questa disciplina è esplosa in intensa passione grazie a Barbara e al grande sentimento che riesce a trasmettere. In questo corso ci insegna con esempi importanti, tutorial con tanto di modella e molto altro, ad entrare nella dimensione dello yoga e a vedere questa pratica non come uno sprint bensì come una maratona dove la resistenza, la pazienza, nonché l'accettazione di sé, l'impegno mentale e fisico sono elementi necessari per arrivare a traguardi mai attesi...ma tutto, sempre, con il controllo muscolare, respiratorio e mentale.
Non è mai troppo tardi per ricominciare a credere in noi stessi e nelle nostre capacità.
Grazie a Fondamenta dello Yoga e alla mia splendida mentore Barbara Beltrami ho trovato un mio equilibrio...dove tutto quello che io sono dipende soltanto da me.

Daniela

Ho iniziato a seguirti per caso su YouTube e poi la possibilità di acquistare il corso Fondamenti dello Yoga....
Le mie aspettative sono state ripagate, ho imparato a fare le asana partendo dal modo più semplice al più complesso, inoltre tutte le meditazioni, gli argomenti trattati mi hanno fatto crescere e continuano a farlo!
Sono felice di averti conosciuta.
Continuerò a seguirti per continuare nel mio percorso di asana e di vita....