Cercare di attuare il qui ed ora, vivere il presente per avere il pieno controllo della propria vita, è tra i motivi principali per cui la nostra allieva Ilaria è entrata nella scuola di Fly Flow Yoga. Ce ne parla in questa appassionata video-intervista, registrata per la rubrica Storie di yoga che raccoglie le vostre preziose opinioni.
“Ho iniziato a praticare yoga nel periodo della pandemia, costretta a casa dalle palestre chiuse”, spiega Ilaria....
Una pratica yoga che parte dalla voglia di cambiamento e si trasforma piano piano in abitudine, fino a diventare addirittura il centro attorno a cui ruotano le proprie giornate.
Francesca è una donna meravigliosa, determinata, dinamica. Sono felice di presentarvela oggi nella rubrica Storie di Yoga, che raccoglie le esperienze degli iscritti alla nostra scuola Fly Flow Yoga.
“Pratico yoga dal 2019 e ho provato questa disciplina per la prima volta nel mio paese,...
[Video preso da uno dei miei Teacher Training con Nico Luce]
Nell’articolo in cui rispondevo alla domanda “Perché diventare insegnante di Yoga?” ti ho raccontato di aver completato già quasi 1,000 ore di Teacher Training (dovrei riuscire a completare le 1,000 ore entro novembre di quest’anno) ma non ti ho detto che sto già pensando alle aggiuntive 300 ore che vorrei...
I benefici che lo yoga può dare a livello mentale, la formula giusta per rimanere costanti con l’impegno di salire sul tappetino e l’emozione che sale nel percepire sensazioni mai provate prima.
In questa prima intervista della rubrica che dà voce agli iscritti della scuola Fly Flow Yoga, la nostra yogi Erminia ci parla del suo personale percorso, per condividere un messaggio appassionato con tutti noi.
“Ho incontrato casualmente questa disciplina una decina...
Stai pensando di iscriverti ad un Teacher Training ma ti chiedi se sia meglio frequentare un corso per diventare istruttori yoga in “presenza” oppure “online”?
Ai tempi in cui mi sono iscritta al mio primo Teacher Training (e non parliamo degli anni ‘50, ma di 8 anni fa) non esisteva questa scelta: c’è voluto un evento eclatante (la pandemia) per scoprire i vantaggi che la tecnologia sotto gli occhi di tutti ci offriva già da un po’.
Sui...
Ognuno di noi compie un proprio percorso di crescita interiore e deve ovviamente trovare dentro di sé le motivazioni personali che lo porteranno a diventare insegnante di yoga, invece di limitarsi ad essere soltanto un praticante.
Al tempo stesso, forse ti stupirà sapere che circa l’80% delle persone che decide di fare un Teacher Training di Yoga non ha realmente intenzione di insegnare ma lo fa per arricchimento personale e per poter migliorare la propria pratica.
Nel mio...
Ho iniziato a praticare Yoga nel 2013, ed ero ancora in una fase abbastanza “acerba” del mio percorso yogico quando ho iniziato ad informarmi di come e dove poter fare un Teacher Training, ovvero un corso di formazione per diventare insegnanti.
Il mio interesse nel fare questo percorso era più che altro legato alla voglia di immergermi nello studio e nella conoscenza di questa disciplina che lentamente stava rivoluzionando il mio mondo, sia interiore che esteriore,...
Esistono molte ragioni per cui una persona inizia a praticare yoga: desiderio di conquistare flessibilità, alleviare il mal di schiena, migliorare le prestazioni fisiche quando facciamo altri sport… insomma le ragioni per avventurarci nella pratica sono molteplici, ma credo fermamente che quella che vince su tutte sia il bisogno di trovare uno strumento per tenere a bada lo stress.
Così è stato per me, e da quello che leggo, così è per tantissimi...
Non avevo mai pensato a come cambia la mia pratica con il cambio delle stagioni, fino a quando non ho iniziato a ricevere delle domanda proprio su questo argomento.
"Dovremmo adattare la nostra pratica al cambio delle stagioni? E se si, come?"
Non appena mi sono messa a pensarci mi sono accorta che la mia pratica cambia eccome con il cambio delle stagioni, solo che è stato sempre un processo assolutamente naturale, talmente naturale che non mi sono mai accorta che avvenisse.
Sono...
Si dice che per praticare yoga basta avere un corpo, e non potrei essere più d’accordo. Anche il tappetino però ha la sua importanza, ci dona una superficie uniforme, antiscivolo e magari anche leggermente morbida su cui praticare, e sulla sua utilità direi che non esistono dubbi.
Esistono però anche tutta una serie di altri strumenti (mi riferisco ai mattoncini e allo strap o cintura) che a mio avviso sono tanto utili quanto sottovalutati e poco utilizzati....
50% Completato
Prometto zero spam, solo info sulle nuove classi, nuovi programmi, eventi e workshop insieme!