Scopri il Fly Flow Yoga Teacher Training RYT 200!

Programma di Yoga per il Rilassamento

relax stress yoga Nov 10, 2020

Namaste Yogis!

Prendetevi i prossimi minuti tutti per voi.

Chiudete il peso della giornata fuori dalla stanza e preparatevi a lasciarvi andare. 🧘‍♀

In queste lezioni della serie Yoga per il rilassamento, che ho appositamente pensato in ottica rigenerante, arriverete a sciogliere lo stress ed allentare la tensione del corpo.

Usate questa pratica yoga rilassante per tenere a bada l'ansia, prepararvi ad un buon riposo notturno o semplicemente per rimediare ad uno squilibrio che percepite. In qualsiasi momento della giornata.

Collo, spalle, fianchi e bassa schiena, sono le parti dove maggiormente lo stress finisce col generare una contrattura muscolare. Lo avete notato?

Il muscolo si presenta rigido e invece di rilasciarsi rimane involontariamente contratto. Il nostro corpo tenta di compensare lo squilibrio muscolare-posturale e la situazione degenera in un braccio di ferro tra energie opposte che peggiora il tutto. 🙁

Chi soffre di contratture da stress emotivo sa bene di cosa parlo...

Ma quelli legati alla tensione in generale sono problemi comuni che noi tutti sperimentiamo, vivendo una vita frenetica. Perché le nostre menti sono costantemente impegnate a pensare, lavorare, analizzare problemi e resistere ai traumi.

Non tutti sanno che ritagliarsi uno spazio per rilassarsi da svegli è ben diverso dal "semplice" dormire (dove non resta attiva la percezione della propria condizione fisiologica...) e che questo è uno dei modi migliori per resettare mente e corpo.

Alcune di queste lezioni che vado a proporvi sono comunque proposte come conclusione della giornata. Per migliorare la qualità del sonno.

Ecco l'elenco dei video che ho registrato a tema yoga relax:

 

A prescindere dall'orario in cui andrete a praticare queste lezioni di Yoga per il rilassamento ti consiglio due accortezze ulteriori.

  1. Abbassare le luci
  2. Indossare qualcosa di comodo (il pigiama andrà benissimo!) 

Preparatevi ad una sequenza di asana con movimenti molto lenti, da ginnastica dolce, e tanto lavoro sulla respirazione che andrà ad abbassare la frequenza cardiaca naturalmente.

Buon riposo e Namaste 🙏

Barbara

 

 


Yoga prima di andare a Dormire

Soffrite d'insonnia? La vostra mente non si spegne mai quando è ora di andare a letto?

Questa classe di Yoga calmante (da provare poco prima di andare a dormire) allora perfetta per voi: allevia lo stress, calma lo spirito e rilassa il corpo.

Noterete che si inizia con la posizione distesa dello Savasana: la posizione con cui normalmente una lezione di yoga "attiva" si conclude.

Non vi servirà alcuna attrezzatura per praticare questi 45 minuti di asana profondamente defaticanti. 


 

Close

50% Completato

Che bello che vuoi rimanere in contatto!

Prometto zero spam, solo info sulle nuove classi, nuovi programmi,  eventi e workshop insieme!